Fiera dei librai
CEC collabora con la Fiera dei Librai Bergamo occupandosi in primo luogo della comunicazione dell’evento. Ciò comprende il lavoro di ufficio stampa, locale e nazionale, la creazione di media partnership, la gestione della comunicazione social e la creazione, per ogni edizione, della campagna grafica compresa di ogni sua declinazione. Per ciò che riguarda la logistica dell’evento, CEC interviene attraverso i propri fornitori nell’allestimento completo dell’intera area espositiva, nella diffusione della campagna pubblicitaria e nella gestione dell’ADV e nella ricerca e realizzazione di gadget. Collabora con la direzione artistica nella stesura del cartellone, coadiuvando laddove richiesto nella ricerca di figure professionali necessarie al corretto svolgimento della manifestazione. L’agenzia si occupa inoltre degli allestimenti dei palchi e delle aree che ospitano le presentazioni editoriali.
CEC collabora direttamente con gli organizzatori favorendo il dialogo con gli sponsor e le istituzioni e intervenendo nella gestione e strutturazione del budget per ogni singola edizione.
Nell’autunno 2024, nasce la nuova rassegna letteraria “Librai per un anno” che promuove l’azione dei librai indipendenti di Bergamo durante tutto l’anno, oltre la consueta Fiera dei Librai. Un appuntamento periodico che mensilmente tra una fiera e l’altra, permette al pubblico di incontrare gli scrittori e la loro opera, ascoltare le loro idee, approfondire le uscite letterarie più recenti. Servizi CEC ha curato il piano di comunicazione e le sue produzioni, le attività di ufficio stampa e di relazione con i media oltre a contribuire alla gestione delle prenotazioni ed al coordinamento di tutti gli aspetti logistici, organizzativi e di accoglienza degli autori.